Attenzione!Il servizio di Noleggio Kinetec è attivo solo per le zone di Roma e Provincia
Tutti i nostri dispositivi sono Bio-compatibili e sono totalmente sanificati e sterilizzati ad ogni utilizzo.
Chiama dalle 8.00 alle 20.00
La terapia con kinetec aiuta a:
L’apparecchio, tramite un movimento di flesso-estensione, può essere utile soprattutto nella fase post operatoria. Il trattamento non comporterà nessun trauma o dolore al paziente, anzi il movimento passivo offrirà una piacevole sensazione all’articolazione in oggetto, e la stimolazione alla circolazione, linfatica e sanguigna, ridurrà il gonfiore.
Inoltre, migliorando le proprietà meccaniche dei movimenti, favorisce un rapido ritorno alla funzionalità, riducendo anche i rischi di trombosi e emboli.
Salvo diversa prescrizione medica, è consigliabile non utilizzare il kinetec in caso di:
La TENS è un metodo terapeutico non invasivo, efficace nel ridurre le manifestazioni dolorose causate da una vasta gamma di condizioni, tra cui:
Le nostre macchine sono dotate di protocolli preimpostati per un uso domiciliare facile ed intuitivo.
Il noleggio a Roma dell’apparecchio prevede la consegna gratuita entro le 48 ore dalla chiamata. Verrà spiegato il funzionamento dell’apparecchio, fornendo tutte le indicazioni necessarie per poter svolgere la terapia nel modo più efficace e confortevole.
Gli apparecchi vengono consegnati laddove possibile da un nostro incaricato o spediti in robuste valigette.
Apparecchiatura medica che consente la mobilizzazione graduale di varie parti del corpo (gomito, spalla, caviglia) nelle fasi di recupero e riabilitazione, utilizzando la metodica riabilitativa con CMP (Movimenti Passivi Continui).
La TENS (Elettrostimolazione nervosa transcutanea) è una tecnica medica utilizzata soprattutto per controllare condizioni dolorose acute o croniche.
Consiste nell’applicazione sulla pelle di impulsi elettrici a bassa tensione che inibiscono le afferenze nervose coinvolte nella trasmissione nocicettiva riducendo la percezione del dolore. Secondo la teoria del cosiddetto “gate control” infatti, la percezione del dolore può essere modulata agendo su interneuroni spinali che grazie all’inibizione sinaptica agiscono sui neuroni deputati alla trasmissione delle informazioni dolorifiche. Questa teoria spiega la diminuzione della sensazione dolorifica prodotta dalla TENS e descrive come i segnali afferenti al midollo spinale possano influenzare la percezione del dolore.
L’effetto terapeutico della TENS è da attribuire anche all’intervento di altri fattori, come la liberazione di neuropeptidi, tra cui le endorfine, encefaline, oppiacei, ecc.
La stimolazione elettrica nervosa transcutanea è comunemente applicata in ambito fisioterapico, ma può essere utilizzata anche come trattamento complementare ad altri approcci terapeutici per la gestione del dolore, soprattutto nei soggetti che non possono assumere farmaci antidolorifici, a causa di intolleranze o di effetti collaterali indesiderati.
Il kinetec consente la mobilizzazione dell’arto tramite un movimento di flesso-estensione. Favorisce un rapido ritorno alle funzionalità delle articolazioni e ne previene la rigidità. Migliora le proprietà meccaniche dei legamenti danneggiati e stimola la circolazione linfatica e sanguigna diminuendo il rischio di trombosi ed emboli.
Nella fase post operatoria l’utilizzo del kienetec non comporterà nessun trauma o dolore al paziente, Il movimento passivo offrirà una piacevole sensazione all’articolazione in oggetto e la stimolazione alla circolazione ridurrà il gonfiore.
Salvo diversa prescrizione medica, è consigliabile non utilizzare il kinetec in caso di:
L’artroscopia è una procedura chirurgica ormai molto diffusa che permette di intervenire all’interno delle articolazioni per esaminare o riparare le strutture anatomiche. In Italia vengono effettuati circa 100.000 interventi l’anno, gran parte dei quali interessano ginocchio, spalla e gomito.
L’artroscopio è un piccolo strumento che viene inserito nell’articolazione attraverso una piccola incisione; la visione estremamente chiara delle articolazioni è garantita mediante un monitor.
Nel corso di una artroscopia il chirurgo opera attraverso una serie di strumenti di grandissima precisione ed altissima tecnologia, naturalmente in ambienti dedicati, attrezzature adeguate e personale specializzato.
L’artroscopio quindi è la metodica principe attraverso cui è possibile “navigare” all’interno della articolazione. L’artroscopia chirurgica permette una visione accurata e diretta della struttura legamentosa e una valutazione funzionale della biomeccanica “in vivo”.
In caso di ginocchio artrosico, l’artroscopia può assurgere ad un ruolo primario e permette al chirurgo ortopedico di avere una visione diretta della cartilagine articolare.
Il tempo di recupero post-chirurgico, è stimato in circa due mesi. Nella prima fase riabilitativa viene, di norma, prescritto il Kinetec.
Nel dettaglio, viene utilizzato un apposito generatore elettrico per erogare impulsi indolori, i quali vengono percepiti dal paziente come una sensazione di formicolio.
Un tipico stimolatore TENS è in grado di modulare l’ampiezza dell’impulso, la sua frequenza e l’intensità. Generalmente, la corrente elettrica viene applicata ad alta frequenza (> 50 Hz), con un’intensità sensoriale, o a bassa frequenza (< 10 Hz), con una intensità che produce contrazione motoria.
L’unità di alimentazione è collegata a livello cutaneo nella zona da trattare mediante due o più elettrodi, applicati alla pelle con cerotti adesivi riutilizzabili.
Gli impulsi consentono di bloccare o ridurre i segnali di dolore che raggiungono midollo spinale e cervello, e possono potenzialmente alleviare gli spasmi muscolari e altri sintomi dolorosi.
Gli effetti generati dalla TENS possono essere così riassunti:
Se il proprio medico o fisioterapista hanno confermato la possibilità di utilizzare questa opzione terapeutica, il paziente deve sapere che la TENS è ben tollerata e sicura. Tuttavia, alcuni pazienti non possono ricorrere a questa opzione terapeutica.
Quando non si deve usare la TENS:
La TENS è controindicata anche in pazienti con tumore maligno (in base ad alcuni esperimenti in vitro l’elettricità promuove la crescita cellulare), mentre dev’essere usata con cautela nelle donne in gravidanza.
Anche se diversi studi dimostrano che la TENS può essere applicata per alleviare il dolore durante il parto, le prove circa la sua sicurezza sono limitate e gli effetti della stimolazione elettrica a carico del feto non sono noti. In alcuni casi, sono stati riportati aumenti della frequenza cardiaca del feto ed interferenze con le apparecchiature per il monitoraggio fetale.
La sicurezza della TENS non è ancora stata stabilita nei bambini.
Gli effetti collaterali più comuni prevedono l’insorgenza di alcune reazioni cutanee, come irritazioni ed arrossamenti, riscontrabili in circa un terzo delle persone. Esistono casi isolati in cui sono riportati diversi altri effetti collaterali, tra cui perdita di sensibilità, dolore o sensazioni sgradevoli (vicino o lontano dal sito di applicazione), cefalea, dolori muscolari, nausea, agitazione e capogiri. Tuttavia, non è chiaro se la TENS sia responsabile dell’insorgenza di questi problemi.
Gli apparecchi vengono noleggiati in tutta Italia. Il noleggio a Roma prevede la consegna gratuita entro le 48 ore dalla chiamata. Con il noleggio verrà fornita tutta la formazione e le indicazioni necessarie per poter svolgere la terapia nel modo più efficace e confortevole a casa tua.
Periodo minimo di noleggio a Roma pari a 15 giorni
I prezzi dei noleggi sono promozioni che si riferiscono esclusivamente ai noleggi effettuati tramite il nostro sito web.
Tutti i prezzi sono comprensivi di trasporto, consegna e ritiro.
Medirent è lieta di regalarti questo Codice Promozionale per darti 5 giorni in omaggio per un noleggio di minimo 30 giorni.
Attenzione! Il servizio di Noleggio Kinetec è attivo solo per le zone di Roma e Provincia.
Copia questo codice ed inseriscilo nella tua richiesta per ottenere 5 giorni di noleggio gratuiti.